Stampa Fine Art

Le nostre stampe aggiungono valore alle vostre immagini, contribuendo a trasformare il vostro lavoro in un’opera di pregio, che esprime al meglio la vostra visione.

Cosa facciamo?

Artlabo si occupa di tutti gli aspetti tecnici e operativi, rendendo semplice ed accessibile a tutti l’esperienza di ottenere una stampa straordinaria delle proprie immagini.

Per noi di Artlabo una stampa, per essere veramente Fine Art, deve:

1 .

Rendere l’immagine al massimo delle sue potenzialità

in termini di sfumature, gamma cromatica, fedeltà all’immagine originale, dettaglio.

2 .

Consentire alla visione dell’autore di esprimersi appieno

garantendo e valorizzando allo stesso tempo la trasposizione su carta dell’immagine digitale.

3 .

Garantire la permanenza nel tempo delle proprie caratteristiche.

Scelta della carta

Proponiamo una ristretta selezione di carte fine art di altissimo livello, prodotte con base di puro cotone e totalmente prive di sbiancanti ottici per garantire la massima permanenza delle caratteristiche nel tempo. Le nostre carte esalteranno le vostri immagini, donando loro un incredibile effetto tattile. Saremo al vostro fianco per consigliarvi sulla scelta della carta più adatta per le vostre immagini.

Analisi ed ottimizzazione

Seguendo le aspettative dell’autore, ogni immagine viene sapientemente analizzata e ottimizzata per potersi esprimere al meglio sulla carta scelta.
Il processo di ottimizzazione è necessario ad ottenere una trasposizione fedele dell’immagine dallo schermo alla carta, al tempo stesso valorizzandola secondo le possibilità uniche offerte dal supporto cartaceo scelto.
Queste fasi sono curate esclusivamente da un professionista certificato Adobe (ACE – Adobe Certified Expert) che seguirà l’immagine in stampa con l’obiettivo di dare voce alla vostra visione.

Scelta della finitura

Completa il nostro servizio la possibilità di scegliere tra finiture di pregio realizzate su misura da artigiani con decenni di esperienza, che adoperano esclusivamente materiali archival senza acidi.

Adoperiamo strumenti e materiali professionali capaci, nelle nostre mani, di garantire il massimo risultato:

Stampanti di largo formato a getto di inchiostro di ultima generazione, con utilizzo esclusivo di inchiostri a pigmenti originali

Monitor professionali ad ampio gamut per operare sull’immagine nel modo più preciso

Carte con base di puro cotone totalmente prive di sbiancanti chimici ottici e capaci di garantire una incredibile permanenza nel tempo dell’immagine stampata (>140 anni)

Software di stampa utilizzato esclusivamente da professionisti certificati ACE (Adobe Certified Expert)

Processo produttivo continuamente calibrato e aggiornato internamente utilizzando spettrofotometri professionali, per garantire la massima precisione e fedeltà